sabato, ottobre 07, 2006

GRIGIO

Oggi giorno grigio, ed io mi sento come il giorno, un po' triste, un po' giù. A me la pioggia e questo tempo non mi fanno bene, non cresco come le piante, nom mi purifica come l'ambiente... anzi, mi fa stare male. Piango. Piango perché ho detto che vado via di casa dopo Natale. Mi dispiace pensare che devo andar via da questa città ma allo stesso tempo non ce la faccio più, sono stufa dei punkkebestia di merda e i suoi maledetti cani, sono stufa della gente che festeggia le lauree, sono stufa di tanti archi che non ti lasciano vedere il celo, della provincialità di Bologna... E so che poi mi mancherà tutto questo, la gente, andare in bicicletta, gli aparitivi, le serate improvisate, leggere sul divano con la coperta, guardarmi un film con qualcuno che apprezzo accanto, cucinare la tortilla, i tortini o fare il tiramisù...anche i turni di pulizia e arrabbiarmi per la sporcizia o il disordine di casa! Ma magari è arrivato il momento di cominciare a slegarmi di questa vita i pensare ad una nuova, non so se a Barcellona o da quelche altra parte, vedo il mio futuro come la giornata di oggi, grigio, nuvoloso...non voglio pensarci, vorrei rimanere a letto e non pensare a niente..."Tutto farà il suo corso, tutto andrà bene, lascia fluire e tutto si rimetterà a posto" magari fossi così facile! Mi viene l'angoscia se ci penso...

"E un mondo dificile... che vita intensa... Felicità a momenti e futuro incerto" dice Tonino Carotone. Proverò a godermi i momenti di felicità che ancora mi puo regalare Bologna e la mia gente. Piango ancora.

4 Comments:

At 4:02 PM, Blogger bruixilda said...

les coses i els moments resten al cor per sempre...i has viscut tants moments magics!! i molts mes que en viuras!! siguis on siguis, pq t'ho mereixes!!!
no deixis q la grisor s'apoderi d'una anima tan brillant com la teva!!

 
At 11:57 PM, Blogger FA said...

bruxilda ja ho ha dit tot!
.

 
At 7:43 PM, Blogger  said...

mmmm. Vaja. Ja no me'n recordava. mmm. Vaja. què puc dir?
Jo recordo molt bé aquesta sensació. Només és pròpia d'esperits creatius i sensibles. Com tu. Passarà. La sensació, vull, dir. No la creativitat. :-)

 
At 2:27 PM, Blogger  said...

Posa l'enllaç del teo FLOG a la pàgina, que no me'n recordo mai de quin és!!!!

 

Posta un commento

<< Home