lunedì, maggio 29, 2006

La bicicletta del destino

Voi credete nel destino, nel al di là o negli angeli? Io mi sa ci comincio a credere...Una settimana fa, quando sono rientrata a Bologna, la prima cosa che ho fatto (come al solito) appena sono arrivata è stato controllare lo stato della mia ben voluta bicicletta ma per la mia sorpresa e disgrazia l'ho trovata senza la ruota davanti: me l'avevano rubata! Per quelli che magari non lo sanno, Bologna è una città dove la maggior parte della gente si muove in bicicletta, ed io non sono meno, ma questo comporta anche il suo traffico illegale e come vedete ne ho sofferto le conseguenze. Insomma, quel giorno potete immaginare il mio livello di arrabbiatura e il gran senso d'impotenza. Il giorno dopo mi sono alzata prestissimo per andare a fare la baby-sitter e quando ho lasciato il bambino in asilo sono dovuta andare (ovviamente) a piede in Cineteca. Invece di fare via dei Mille e poi via Marconi (vie principali) ho preferito fare i vicoletti mentre mangiavo i miei biscottini mattinali. Ed è sato in quel momento che l'ho vista; era una bellissima bicicletta Olympia, addirittura con cestino e senza catena! Era lì, leggermente appoggiata che mi aspettava e sorrideva. Io stavo per scoppiare a pianggere! Mi sembrava di essere in un sogno, ma invece no, era reale e non c'era nessun padrone alla vista. Quindi dopo essere ferma davanti lei per un paio di minuti ho deciso salire. Non potete immaginare la felicità che ho provato in quel instante! E da quel giorno siamo diventate inseparabili, abbiamo cura l'una dell'altra e mi accompagna ovunque. Non so a chi devo ringraziare questa mia nuova amata bici, ma almeno ve lo racconto a voi e qualche giorno ve la presenterò...

5 Comments:

At 2:42 PM, Blogger bruixilda said...

ole ole!!! vogliammo una foto di te con la bici!!!!

 
At 4:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao sono il proprietario della bici....esigo che tu me la restituisca immediatamente ;-)

 
At 7:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Vas agafar una "arrabiata" perqué et van fotre la bici... i tu li vas fotre a un altre!
Quina barra!

 
At 10:40 PM, Blogger  said...

home si, una foto, volem una foto. I encara que estic d'acord amb l'usuari anònim 2, també reconec que robar una bici al pais de la peli del (parèntesi google per comprobar títol en italià de la pel.li) Ladri de bicicleti té el seu encant poètic.

 
At 3:45 PM, Blogger  said...

NB: ladri di biciclette.

 

Posta un commento

<< Home